lunedì 24 febbraio 2014

Signori e signore, ecco a voi Matteo Renzi! - Seconda parte

Seconda parte del precedente articolo incentrato su Matteo Renzi visto che venerdì 21, Re Giorgio, ha dato l’incaricato al “boy scout” Renzi  a  formare il nuovo Governo.
Senza entrare nelle varie nomine, ovviamente tutte comparse che verranno ben presto dimenticate da noi italiani – anche se saremo costretti, molto probabilmente, ad elargirgli la pensione a vita in quanto non molleranno il sedere dalle poltrone del Parlamento – e nelle quali si annovera il neo Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, già Presidente del Centro Studi O.C.S.E. e sbavante all’idea di una eventuale patrimoniale o comunque nel metter mano nelle tasche degli italiani così come Troika vuole, qui di seguito un richiamo ad alcune dichiarazioni di personaggi stranieri che applaudono al “sindaco d’Italia” come nuovo Presidente del Consiglio e una serie di articoli incentrati sulla figura di Matteo Renzi .

Ricordo che i motivi della defenestrazione di Letta non sono chiari, ma nessuno ne parla. La mia idea, come esposta nel precedente articolo, è che Renzi abbia più faccia tosta, pur in una situazione di Governo delle larghe intese che apparentemente sembra dar più libertà di azione di uno “tradizionale”, nell’essere comandato a bacchetta dalla U.E. dal F.M.I. e da entità simili.


Dichiarazioni di “benvenuto”.





23 febbraio 2014: “Rehn, Padoan sa cosa deve essere fatto”.







Interessanti articoli su cosa sia, chi spalleggia e cosa potrebbe fare Matteo Renzi.


Il GovernoDe Benedetti”, articolo di Riccardo Ghezzi .

L’Eurozonaha già ucciso Matteo Renzi”, articolo di Paolo Barnard.


Il MinistroPadoan? Argentina e Grecia”, articolo di Gianni Lannes.

Padoan: uneconomista fallito alla guida dell’Italia?”, articolo dell'Avvocato Marco Della Luna.



Auguri, Italia.

Nessun commento: